In queste pagine sono pubblicati, raggruppati secondo le indicazioni di legge, documenti, informazioni e dati concernenti l'organizzazione dell'amministrazione, le attività e le sue modalità di realizzazione come previsto dal Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n.33 - Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni - pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 80 in data 05/04/2013 - in vigore dal 20/04/2013).
 
I contenuti della sezione Amministrazione Trasparente sono aggiornati dagli uffici che detengono l'informazione.
Il D.lgs 33/2013 prevede che i dati pubblicati vengano aggiornati periodicamente e ne stabilisce la cadenza, gli aggiornamenti a cadenza  trimestrale, semestrale, annuale verranno effettuati dopo tre mesi, sei mesi, un anno, dalla prima pubblicazione.Gli ggiornamenti tempestivi verranno effettuati entro 7 giorni dalla pubblicazione dell'atto cui l'aggiornamento si riferisce.
 
I dati, vengono pubblicati per cinque anni e sono esposti in forma tabellare per una migliore esposizione, consultabilità, rintracciabilità e conservazione. Come previsto dal citato decreto e dalla legislazione in materia, le pubblicazioni sono in formato aperto e totalmente accessibili; i dati possono  essere salvati dal cittadino e dalle imprese in formato elettronico "csv, xml e xls" con specifiche funzioni automatiche poste sulla parte inferiore della tabella.  
 
Sempre secondo le previsioni di legge, nella parte superiore della pagina, sono a disposizione del visitatore la normativa di riferimento.
 
 
Sia la figura di responsabile della prevenzione della corruzione (di cui alla legge 190/2012) che di responsabile della trasparenza (di cui al Dlgs 33/2013) sono ricoperte dal Segretario Generale Dott. Mauro Di Felice (e-mail: segretariocomunalecrognaleto@postecert.it).

© 2014 Comune di Crognaleto. Tutti i dati sono riservati