Ambito Turistico del Comune di Crognaleto
Sei in: Ambito Turistico » Guida Turistica » Manifestazioni ed Eventi »4a Festa della Castagna a Senarica
LUG

4a Festa della Castagna a Senarica

fissate le date per la 4a edizione della Festa della Castagna a Senarica che si svolgerÓ dal 24 al 25 ottobre 2009
Dal 24 al 25 Ottobre 2009 si svolgerà a Senarica la 4a edizione della Festa della Castagna.
Dopo il crescente successo delle passate edizioni, quest'anno la ProLoco di Senarica si prepara ad accogliere le migliaia di visitatori con stand eno-gastronomici dislocati all'interno del paese, espressioni di cultura rurale, musica tradizionale e tanta allegria.
Ovviamente il protagonista indiscusso è sempre "lu 'Nzite", il famoso marrone di Senarica, che, nonostante la concorrenza agguerrita di sagre e feste simili nel circondario, richiama comunque appassionati e buongustai anche dalle provincie limitrofe.
A breve verrà pubblicato il programma ufficiale della manifestazione che quest'anno, oltre all'attività didattica informativa rivolta ai ragazzi delle scuole, divenuta ormai momento irrinunciabile data anche la valenza educativa nei confronti delle nuove generazioni, avrà anche un risvolto sociale con attività di solidarietà nei confronti di alcune realtà vicine particolarmente colpite dal sisma del 6 aprile scorso.