Sei in: Ambito Amministrativo » Amministrazione » Giunta » Sindaco »Sisma: nuova ordinaza sul cratere

Sisma: nuova ordinaza sul cratere

Con ordinanza commissariale datata 17 luglio u.s., il Commissario Bertolaso fissa una nuova perimetrazione del cratere: Crognaleto è nuovamente fuori. Una ingiustizia sotto ogni punto di vista. Ci siamo subito attivati per capire cosa sia successo e la risposta non si è fatta attendere: Bertolaso fermo sulle risultanza macro-scentifiche fornite dal Prof. Dolce, conferma la perimetrazione escludendo il Comune di Crognaleto. La macrosismica, materia molto complessa da ogni punto di vista, diventa incomprensibile quando si aggiunge una soggettività di coloro che sono definiti i luminari del Terremoto. Fatto sta che non si può penalizzare un territorio come quello di Crognaleto!!!!   ma noi non ci arrenderemo: lunedì prossimo, 10 agosto alle ore 18.00 presso la Comunità Montana di Tossicia,  convocheremo un Consiglio straordinario congiunto con il Comune di isola del Gran sasso che ha la nostra stessa problematica invitando il Presidente Chiodi che ha già dato la conferma, il Presidente Catarra e il Commissario Bertolaso che dovranno spiegare pubblicamente cosa è accaduto, per esculdere territori fortemente coinvolti come quello di Crtognaleto ed Isola. Definiremo le linee guida del ricorso al TAR e se non ci daranno gli elementi per confrontare o comparare la nostra esclusione rispetto ad altri comuni, ci attiveremo anche con forti manifestazioni popolari senza escludere il ricorrere alla procura e Corte dei Conti. Ovviamente il Consiglio è aperto a tutta la cittadinanza che per l'occasione dovrà essere numerosa e sopratutto partecipe all'evento.

Guarda anche: