Ambito Amministrativo del Comune di Crognaleto
Ultime dal Comune
...carico le news...
7
SET
2009

Delegazione a Venezia

Una delegazione del Comune di Crognaleto (TE), guidata dal sindaco, Giuseppe D'Alonzo, è stata ieri e oggi ospite del Comune di Venezia.

Proprio D’Alonzo è stato ricevuto domenica 6 settembre dal sindaco Cacciari. Accompagnato sulla “machina”, una sorta di tribuna galleggiante che ospita le autorità sul Canal Grande per la premiazione, ha potuto incontrare anche il ministro Renato Brunetta, che ha assicurato la propria partecipazione alla festa della castagna del prossimo 25 ottobre a Senarica diCrognaleto.

La delegazione del comune abruzzese è stata ricevuta questa mattina a Ca' Farsetti, in rappresentanza del sindaco Massimo Cacciari, dalla vice presidente del Consiglio Comunale, Silvia Spignesi.

Dopo i saluti, Spignesi ha fatto omaggio al sindaco D'Alozo di una effige del leone di San Marco; a sua volta il primo cittadino di Crognaleto ha donato al Comune di Venezia "La Presentosa", una riproduzione di un gioiello abruzzese del '700 che veniva dato, quale pegno d'amore, alla promessa sposa.

fonti:
http://www.comune.venezia.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/29748
http://www.tuttoabruzzo.it/index.php?option=com_content&task=view&id=13726&Itemid=754
http://www.teramonews.com/scheda_news.php?id=16791