Sei in: Ambito Turistico » Notizie » Vita nei Paesi » Senarica »4a Festa della Castagna Lu'Nzite a Senarica
OTT

4a Festa della Castagna Lu'Nzite a Senarica

GRANDE SUCCESSO !!!

Grande successo e un'affluenza di pubblico enorme, al di là di ogni più ottimistica previsione!
La 4a Festa della Castagna "Lu 'Nzite" a Senarica si è quindi confermata come una delle sagre più apprezzate del territorio, richiamando visitatori da ogni parte delle regione e dalle provincie delle regioni limitrofe.

L'inizio della festa sotto una pioggia incessante non è stato dei migliori, ma già dal pomeriggio di sabato 24, appena finito di piovere, il borgo di Senarica si è progressivamente popolato di visitatori ansiosi di assaggiare le caldarroste e di condividere lo spirito conviviale della festa, ballando e cantando fino a tarda notte.

Domenica 25 è stato un crescendo continuo fin dalle prime ore, richiedendo un super-lavoro da parte delle insostituibili navette che hanno accompagnato migliaia di visitatori, e da parte dei volontari che hanno lavorato negli stand ai quali va un ringraziamento e un plauso particolare per la disponibilità e l'efficienza che ha permesso di soddisfare una folla immensa, sia pure con qualche piccolo disservizio e qualche malcontento purtroppo inevitabile data la quantità di visitatori ben oltre ogni aspettativa.

Questa nota quindi vuol essere solo un primo ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla ottima riuscita della festa, dalle istituzioni agli sponsor, ai volontari e, non ultimi, a tutti i visitatori intervenuti senza i quali nessuna festa può definirsi tale.

Grazie, grazie, grazie a tutti e lanciamo fin d'ora l'invito alla prossima 5a edizione che si terrà il 23 e 24 ottobre 2010.

ProLoco Senarica