Sei in: Ambito Amministrativo » Amministrazione » Giunta » Sindaco »Risorse per il plesso scolastico di Tottea

Risorse per il plesso scolastico di Tottea

La Confraternita Giovanni Battista De La Salle, arriva a Crognaleto!

Quando si dice la Divina provvidenza.... in questo caso si chiama  Prof. Fratel DONATO PETTI VISITATORE PROVINCIALE  ITALIA Dei FRATELLI DELLE SCUOLE CRISTIANE che a seguito del sisma dello scorso 6 aprile ha pensato di intervenire in favore del nostro comune con una corposa somma raccolta tra la confraternita e finalizzata alla sistemzione del plesso scolastico di Tottea.
Una vera e immensa soddisfazione, sapere che una struttura importante come la confraternita De La Salle abbia pensato al nostro territorio! Oggi una delegazione coordinata dal  Prof. Fratel Donato, è venuta in visita sul nostro territorio per intraprendere i primi contatti e visitare la scuola ove effettuare l'intervento: una giornata piena di emozioni e soddisfazioni Il prof. Donato, persona colma di moralità ed elevata cultura, ha trascorso nel nostro comune l'intera mattinata e gran parte del pomereggio. Unitamente all'Esecutivo Comunale, ai Consiglieri del paese di Tottea e all'amico Carmine Leo, collante di tale esperienza, si è valutato come agire sul plesso e come intraprendere altre attività congiunte per valorizzare pur sempre il nostro territorio, intese che vanno dalla valorizzazione dei vecchi mestieri, come gli scalpellini di Frattoli alla ricerca di fonti energetiche alternativef inalizzate sempre alla valorizzazione del Comune e della colletività.
Insomma una vera e propria giornata di lavoro dedicata completamente alla cultura, grazie al sapere del professore, e alla programmazione del da farsi sul plesso di Tottea. Un programma di lavoro che spazia dalla sistemazione muraria interna ed esterna, all'allestimento della mobilia, ai servizi igenici e quant'altro necessita per una migliore funzionalità della scuola; un programma con una data certa e cioè il 7 aprile 2010, data in cui inaugureremo la nuova scuola con una propria intitolazione, ovviamente in onore di Giovanni Battista De La Salle. Certamente, tutto quanto sopra detto verrà concertato e deciso con il corpo docente della scuola, con il Preside e con i genitori dei ragazzi del paese di Tottea.

Guarda anche: