Ultime dal Comune
...carico le news...
A A A
Sei in: Ambito Amministrativo » Amministrazione » Giunta » Sindaco »Protezione Civile di Crognaleto
12
AGO
2010

Protezione Civile di Crognaleto

Consegnato nuovo mezzo antincendio


   

Dopo l’esperienza del sisma 2009, nasce a Crognaleto il Gruppo di Protezione Civile comunale, un grande strumento di solidarietà, coordinato dal Comune stesso.
Lo dichiara il Sindaco, Giuseppe D’Alonzo, nella qualità di Capo della Protezione Civile poiché è la norma stessa (L. 225/94) che sancisce quanto; un grande senso civico di volontariato e nello stesso tempo di supporto alla collettività sia nella fase di repressione della problematica che nella fase di prevenzione della stessa.
 
Abbiamo la disponibilità o meglio l’adesione di ben 30 ragazzi, pronti per aiutare le persone bisognose e nel contempo la stessa Amministrazione per quanto concerne i servizi di viabilità, assistenza ai fuochi pirici e quant’altro necessità e comunque di loro competenza. Nell’immediato abbiamo trasformato una vettura comunale, una fit punto per le esigenze di piccola mobilità, successivamente necessitava un mezzo di maggiore capacità techine, un fuoristrada! Abbiamo cercato da pertutto, nel bilancio comunale, tra gli Enti di profilo superiore senza avere successo,! Grazie ad una nostra collettività una nostra cittadinanza allontanatsi dal terriotorio per motivi di lavoro tanto tempo fa, oggi la protezione Civile di Crognaleto viene omaggiata di un’eccezionale mezzo antincendio che darà possibilità ai nostri ragazzi di essere maggiormente operativi! Certo necessita ora una idonea formazione, un idoneo percorso di conoscenza del mezzo e dell’attrezzatura in caricamento, ma la cosa importante è avere un mezzo idoneo e quindi la possibilità di poter lavorare in sicurezza e con professionalità. Il Mezzo, un pick-cup Mitsubishi L200 è stato donato dai nostri concittadini residenti a Fiano Romano (RM) che ho ringraziato al momento della consegna delle chiavi, avvenuta domenica scorsa in aula consiliare alla presenza dell’intera Giunta Comunale, del Capo di Gabinetto della Prefettura Dott.ssa Roberta Di Silvestro, il Capo di Gabinetto della Questura Dott. Di Benedetto, le autorità Locali, Carabinieri Forestale, Polizia Municipale Prot. Civile e Consiglieri Comunali……. un vero moneto Istituzionale, pieno di moralità e nobiltà.
 
La cerimonia, dopo il ringraziamento del Sindaco e la consegna di un attestato di benemerenza ad ognio benefattore, si è conclusa nel paese di Tottea ove il parroco locale ha benedetto il nuovo mezzo della Protezione Civile di Crognaleto.
Per tale lodevole iniziativa si ringraziano:
Dino D’Egidio, Sauro Mazzaferri, Gino D’Egidio, Roberto Poeta , Vittorio D’Egidio, Renato Mazzaferri, Oliviero D’Egidio, Walter Mazzaferri, Gabriele Persia, Silvano D’Egidio, Mario Ruggieri, Aldo Cantiani, Roberto Centofanti, Luciano Pezzella.
Allo stesso modo si Ringrazia Claudio Mazzaferri, dipendente comunale, per la lodevole partecipazione alla riuscita del progetto sopra menzionato.
 
Guarda anche: