Sei in: Ambito Turistico » Notizie » Vita nei Paesi » Senarica »1 Concorso Fotografico “Lu ‘Nzite”

1 Concorso Fotografico “Lu ‘Nzite”

... colori ed ombre nei boschi del parco

Nell'ambito della 6ª Festa della Castagna "Lu 'Nzite" che si terrà a Senarica il 22 e 23 ottobre prossimi, la Pro Loco di Senarica organizza il 1°Concorso Fotografico "Lu 'Nzite".

Due sono i punti chiave che hanno dato il via a questa iniziativa, rara se non unica nella zona, che per questa 1ª edizione ha come soggetto "... colori ed ombre nei boschi del parco":
  1. Far conoscere le meraviglie del nostro territorio, attraverso immagini fotografiche che documentino la straordinaria bellezza dei nostri boschi, ma che possano essere, ove necessario, anche strumenti di denuncia, che stimolino le amministrazioni territoriali ed anche noi cittadini a prenderci maggior cura di questo patrimonio insostituibile.
  2. Coinvolgere i visitatori della Festa della Castagna, che diventano parte attiva dell'evento e veri giudici del concorso attraverso la votazione diretta delle fotografie esposte durante la manifestazione.
Dato che l'esposizione delle foto al pubblico avverrà in forma anonima, questo per evitare preferenze nominative, tutti sono invitati a partecipare, soprattutto i concittadini del nostro amato Comune, chiamati a dare il loro contributo alla promozione del territorio, per dare una migliore visibilità a quanto, troppo spesso e per troppo tempo, dimenticato nell'indifferenza della quotidianità.

Oltre alla premiazione dei primi 3 classificati, dal concorso verranno selezionate le migliori 12 fotografie, che andranno a comporre il Calendario 2012 redatto dalla Pro Loco di Senarica, che sarà un ulteriore strumento di diffusione delle immagini dei nostri luoghi presso enti, uffici, negozi o private abitazioni che vorranno gentilmente esporlo.

Nella speranza che questa iniziativa possa stimolarne altre simili, a favore dello sviluppo culturale e turistico dei nostri paesi e delle nostre montagne, la Pro Loco di Senarica si rende disponibile per ogni informazione in merito, invitando a visitare il sito www.senarica.it

Qui trovate il collegamento per scaricare il Regolamento del Concorso e la relativa Scheda di Domanda di Iscrizione.