Ambito Amministrativo del Comune di Crognaleto
Ultime dal Comune
...carico le news...
A A A
Sei in: Ambito Turistico » Notizie » Ultim'ora »TV Digitale Terrestre
19
APR
2012

TV Digitale Terrestre

il 10 maggio lo Switch-off nel nostro Comune

Il 10 maggio prossimo è la data stabilita dal Ministero per lo Sviluppo Economico (Dipartimento Comunicazioni) per il cosiddetto Switch-off nel territorio del nostro Comune, che consisterà nello spegnimento graduale dei vecchi canali televisivi analogici e la progressiva accensione di quelli digitali.

Il sistema di trasmissione Digitale Terrestre consente la ricezione di molti più canali, in gran parte gratuiti, con una migliore definizione dell'immagine e dell'audio, oltre alla possibilità di funzioni interattive.
Per la ricezione del segnale Digitale Terrestre occorre che il televisore sia predisposto con un tuner digitale integrato (presente nei televisori di ultima generazione) o dotarlo di un decoder DTV esterno, mantenendo nella maggioranza dei casi la stessa antenna usata fin'ora.

Infine lo Stato eroga un contributo di 50 euro ai cittadini dell’Abruzzo, in regola con il pagamento del canone di abbonamento, di età pari o superiore a 65 anni (da compiersi entro il 31/12/2012) e che abbiano dichiarato nel 2011 (redditi 2010) un reddito pari o inferiore a euro 10.000, a decorrere dal 10 aprile 2012. Il contributo consiste in una riduzione del prezzo complessivo del decoder (Iva inclusa) al netto di ogni eventuale sconto commerciale. Il cittadino che ne abbia diritto povrà rivolgersi direttamente ad uno dei rivenditori aderenti all’iniziativa.

 

Trovate qui la Lista completa dei Comuni della Provincia di Teramo con le date di passaggio al Digitale Terrestre.