NUMERI DI EMERGENZA
Ultime dal Comune
...carico le news...
1
MAR
2012

Emergenza Neve Febbraio 2012

Informazioni Utili
    

Il Centro Operativo Comunale informa:
  • il Piano Neve predisposto dal Comune, prevede la distribuzione su tutto il territorio di mezzi meccanici comunali e/o di privati, che ne hanno dato la disponibilità, per le attività di sgombero neve dalle strade e consentire il raggiungimento di tutte le frazioni.
     
  • per esigenze di assistenza medico-sanitaria la Farmacia di Aprati resta contattabile 24h su 24h
     
  • data l'impossibilità logistica di effettuare la raccolta dei rifiuti solidi urbani si consigliano le famiglie di trattenere all'interno delle abitazioni i sacchetti dei rifiuti, per evitare l'inutile riempimento dei cassonetti con il rischio di dispersione nell'ambiente della spazzatura causata dagli animali randagi e selvatici. (Ordinanza del Sindaco n.6 del 10/02/2012)
     
  • si chiede alla cittadinanza la massima collaborazione soprattutto nella segnalazione tempestiva di situazioni a rischio: sia socio-sanitario (es.: anziani soli e bisognosi di assistenza medica), sia ambientale e strutturale (es.: tetti pericolanti sovraccarichi di neve, grosse masse nevose o stalattiti di ghiaccio in caduta da cornicioni, ecc.), utilizzando i NUMERI TELEFONICI DI EMERGENZA. (Ordinanza del Sindaco n.7 del 10/02/2012)