Ambito Amministrativo del Comune di Crognaleto
Ultime dal Comune
...carico le news...
A A A
Sei in: Ambito Turistico » Notizie » Ultim'ora »Crognaleto a Castel Gandolfo
23
AGO
2012

Crognaleto a Castel Gandolfo

Udienza dal Papa e ospite del Sindaco Monachesi
Giornata intensa quella di mercoledì 22 agosto 2012 per l’Amministrazione di Crognaleto, il Sindaco Giuseppe D’Alonzo, prima in udienza dal Papa presso la sede estiva di Castel Gandolfo e poi ospite del primo cittadino di Castello, la Dott.ssa Milvia Monachesi.

Ad unire i due territori un interesse che viene dalla cittadinanza….. stà di fatto che tanti cittadini di Pavona e di Castello sono originari di Crognaleto (Cesacastina) …. grazie a Forti Noè (concittadino) le due istituzioni si sono incontrate e durante un colloquio tenutosi sulla riva del “Lago Albano” i Sindaci hanno pianificato un percorso che ben presto porterà le due Amministrazioni nel riconoscere un elemento fondamentale che proviene dal territorio, dall’appartenenza, dalla tradizione, dalla memoria…. tutti valori che predeterminano un gemellaggio tra le due città!

Il Sindaco D’Alonzo al rientro commenta:
"ho conosciuto una persona splendida, capace e colma di valori!
Bene hanno fatto i cittadini ad eleggerla!
Ben presto sarà nostra ospite per contraccambiare le cortesie e l’accoglienza avuta.
Sapere di poter contare ed avere amico un comune come Castel Gandolfo, sicuramente arricchisce il valore di Crognaleto, lo scambio di esperienze e soprattutto la valorizzazione dei nostri concittadini sono gli elementi fondamentali che ci accomunano e per i quali legheremo i nostri Comuni!”