Sei in: Ambito Turistico » Notizie » Vita nei Paesi » Senarica »8 FESTA della CASTAGNA Lu NZITE

8 FESTA della CASTAGNA Lu NZITE

a SENARICA il 19 e 20 Ottobre 2013

FESTA della CASTAGNA a SENARICA

Pubblicato online sul sito della ProLoco di Senarica il nuovo programma della 8ª edizione della FESTA della CASTAGNA "Lu 'NZITE", una delle manifestazioni principali del nostro Comune.

L'evento, ormai più che consolidato, richiama migliaia di visitatori provenienti da tutta la provincia e dalle provincie vicine, un occasione preziosa per far conoscere le tipicità del nostro territorio e la cordialità, l'accoglienza e l'allegria delle nostre genti.

Anche quest'anno il Comune di Crognaleto partecipa attivamente, in primo luogo nella propria veste istituzionale, come promotore e coordinatore del Laboratorio di Pensiero sul tema: Senarica e la Repubblica di Venezia.
L'incontro, al quale parteciperanno autorità e personalità locali e nazionali, vuole approfondire le particolarità di quella singolare alleanza tra l'antica Repubblica di Senarica e la "Serenissima", a testimonianza che anche l'iniziativa di una piccola comunità come la nostra può avere una voce di respiro più ampio dei propri limiti geografici, dimostrando il proprio valore e le proprie capacità nella determinazione e nell'impegno di ogni singolo individuo e della comunità nel suo insieme.
Oggi più che mai, nella condizione di criticità economica e sociale che viviamo ogni giorno, avere il riconoscimento, anche al di fuori della nostra realtà locale, e l'apprezzamento della propria identità e del proprio impegno nell'affrontare le avversità pur con le mille difficoltà che ben conosciamo, è motivo di orgoglio e stimolo a proseguire in questa direzione, cercando di conquistare, ognuno con il proprio contributo, quella visibilità e quella importanza, in ambito provinciale, regionale e perchè no nazionale, che anche una realtà minore come la nostra merita a pieno titolo.
Perciò si invitano tutti, in particolare i cittadini del Comune di Crognaleto, a partecipare all evento.

Si potranno seguire i dettagli della manifestazione anche sulle pagine Facebook della ProLoco di Senarica e del Comune di Crognaleto.