Ambito Amministrativo del Comune di Crognaleto
Ultime dal Comune
...carico le news...

Smettere di Fumare

È in continua espansione la rete dei centri che, in tutte le Regioni d'Italia, ha come obiettivo la lotta al fumo di tabacco.

Si tratta di ambulatori delle strutture ospedaliere, delle unità sanitarie locali e della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) dove è possibile trovare un valido e competente aiuto per intraprendere la battaglia contro il fumo.
Con la Guida ai Servizi per la Cessazione da Fumo di Tabacco , l'Osservatorio Fumo, Alcol e Droga dell'Istituto Superiore di Sanità ha fornito l'elenco dei centri presenti sul territorio nazionale, fornendo anche tutte le indicazioni utili per raggiungerli in modo semplice e veloce.

Molti degli “Ambulatori del Tabagismo” sono di recente costituzione e operano con procedure, risorse e modalità diverse in ambito sanitario, la funzione di raccordo e organizzazione tra le varie strutture per realizzare una rete di centri, ma ancor più in particolare un modo di lavorare in “rete “ dei servizi, è svolta anche dagli operatori del Telefono Verde contro il Fumo (TVF) .

Nel corso del 2002 la rete di centri si è arricchita di nuove strutture e sezioni, fino ad arrivare a quella qui presentata che è aggiornata al mese di giugno 2002.
Per sapere qual è il punto più vicino a cui rivolgerti per smettere di fumare,  clicca sulla tua Regione , oppure contatta il Telefono Verde contro il Fumo 800554088 , troverai certamente chi non ti lascerà solo.