Ambito Amministrativo del Comune di Crognaleto
Ufficio Tributi
Ufficio Economato
Servizi finanziari e Bilancio
Ultime dal Comune
...carico le news...

AREA ECONOMICO FINANZIARIA

 

Comprende le attività contabili e di gestione del bilancio, le attività di studio e ricerca per progetti e programmi rivolti all’ottimizzazione dell’uso delle risorse dell’Ente, le operazioni di accertamento,

valutazione, revisione, e applicazione di tributi e la gestione economica del personale.

Detti settori comprendono le funzioni di coordinamento dell'intera attività finanziaria del Comune, i rapporti con gli altri organismi a partecipazione comunale, il controllo di gestione, l’economato,

tutte le operazioni di accertamento, valutazione, revisione, e applicazione di tributi nonché tutta l’attività di gestione economica del personale.

I Responsabili dell’Area assumono tutte le funzioni che la legge, lo statuto ed i regolamenti gli pongono a carico, anche usando locuzioni analoghe alla sua categoria (responsabile di ragioneria, contabile o altre qualifiche corrispondenti) in relazione al funzionigramma.

L’area è competente per tutti gli adempimenti che possono ricondursi alle materie assegnate ed in particolare per tutti gli adempimenti di seguito specificati.

Al funzionario designato responsabile dell’Area è attribuita in particolare la responsabilità per l’imposta sulla pubblicità e del diritto sulle pubbliche affissioni, Tosap, Tarsu, Ici. Allo stesso funzionario sono attribuite le funzioni e i poteri per l’esercizio di ogni attività organizzativa e gestionale ivi comprese: la sottoscrizione delle richieste; la sottoscrizione degli avvisi; la sottoscrizione dei provvedimenti; disporre rimborsi; la formazione e l’apposizione di visto sui ruoli per la riscossione di entrate di competenza.

L'Area economico-finanziaria si articola in tre servizi: Servizi Finanziari, Bilancio e personale, Economato, Tributi.